Quali libri leggete?? E quali sono i vostri preferiti??

« Older   Newer »
  Share  
Laura Palmer
view post Posted on 8/7/2008, 20:14




I mi sono data al saggio scientifico con Dal big bang ai buchi neri di Stephen Hawking
 
Top
aenigmistae
view post Posted on 12/7/2008, 11:53




Io adoro il thriller, soprattutto quello psicologico e l'horror. Quando poi le due componenti sono presenti entrambe allora il mix è veramente esplosivo.
 
Top
cooper76
view post Posted on 16/7/2008, 19:13




io mi sto leggendo il libro dei testi delle canzoni di Nick Cave......
....pura poesia.... :wub:
 
Top
Sissi10
view post Posted on 16/7/2008, 19:42




Io sto leggendo Treno di panna di De Carlo, ma sto anche riprendendo a studiare per gli esami di agosto..mi avvantaggio un po'!!
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 17/7/2008, 15:55




OOra sto leggendo un libro di Antonino Zichichi sul tempo...ma con fatica! non vedo l'ora di leggere il nuovo della Yoshimoto che mi è arrivato oggi!
 
Top
inari
view post Posted on 17/7/2008, 16:32




il mio autore preferito in assoluto è Valerio Massimo Manfredi, ma adoro leggere anche libri sul genere fantapolitico, cospirazionistici e fantasy legati a leggende di elfi, nani, popoli di terre nascoste e creature tra il mitologico e l'assurdo
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 20/7/2008, 19:56




Anche a me piace moltissimo Manfredi, anche se ho letto poco della sua produzione "leggera", e molto di più di quella seria per motivi di studio...adoro il modo in cui scrive e il fatto che sia sempre documentato e inventi lo stretto indispensabile.
Ora sto leggendo Chie-chan e io, appunto l'ultima uscita di Banana Yoshimoto!
 
Top
cooper76
view post Posted on 21/7/2008, 07:23




QUOTE (Laura Palmer @ 20/7/2008, 20:56)

Ora sto leggendo Chie-chan e io, appunto l'ultima uscita di Banana Yoshimoto!

....mmhhh.....vorrei acquistarlo anche io......ho molti libri di B.Yoshimoto.....questo mi manca .....
Me lo consigli Laura?....


image
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 22/7/2008, 21:10




CITAZIONE (cooper76 @ 21/7/2008, 08:23)
CITAZIONE (Laura Palmer @ 20/7/2008, 20:56)

Ora sto leggendo Chie-chan e io, appunto l'ultima uscita di Banana Yoshimoto!

....mmhhh.....vorrei acquistarlo anche io......ho molti libri di B.Yoshimoto.....questo mi manca .....
Me lo consigli Laura?....


image

Ti dirò, da molti è stato un po' criticato, ma mi sembra con motivazioni non valide. Sto partecipando ad un dibattito giusto per questo.
A me è piaciuto molto, riflette delle scelte di vita forse troppo poco standardizzate per essere accettate da tutti, ma, ripeto, per me è bello; mentre non ho ancora comprato il precedente, Il coperchio del mare, che pare sia molto bello!

 
Top
cooper76
view post Posted on 26/7/2008, 07:49




QUOTE (Laura Palmer @ 22/7/2008, 22:10)
Ti dirò, da molti è stato un po' criticato, ma mi sembra con motivazioni non valide. Sto partecipando ad un dibattito giusto per questo.
A me è piaciuto molto, riflette delle scelte di vita forse troppo poco standardizzate per essere accettate da tutti, ma, ripeto, per me è bello; mentre non ho ancora comprato il precedente, Il coperchio del mare, che pare sia molto bello!

...visto che leggi moltissimo come me ,seguo il tuo consiglio.....mi fido .....!!!
... ;)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 4/8/2008, 11:24




Allora, diciamo innanzitutto che leggo di tutto...preferisco i generi horror, la fantascienza, il thriller, ma anche saggi o libri "politici"...comunque tra i miei autori preferiti ci sono: Stephen King, Valerio Evangelisti, Carlo Lucarelli, H.P.Lovecraft, la saga di Dune di Frank Herbert, Edgar Allan Poe...
 
Top
cooper76
view post Posted on 4/8/2008, 13:57




CITAZIONE (marcostraz @ 4/8/2008, 12:24)
Allora, diciamo innanzitutto che leggo di tutto...preferisco i generi horror, la fantascienza, il thriller, ma anche saggi o libri "politici"...comunque tra i miei autori preferiti ci sono: Stephen King, Valerio Evangelisti, Carlo Lucarelli, H.P.Lovecraft, la saga di Dune di Frank Herbert, Edgar Allan Poe...

mmmmhhhh....ottime scelte....!!!!! image image image
 
Top
zagor1
view post Posted on 26/8/2008, 13:07




Io leggo moltissimo, diciamo tutto il tempo che in genere si passa davanti alla tv io lo passa tra i libri. Tra i tanti mi ha colpito in maniera straordinaria un libro edito dalla isbn dell'inglese Rupert Thopson: "Divided Kingdom".
Tratta di un futuro non meglio specificato (anche se sembra abbastanza vicino) in cui la Gran Bretagna è divisa in 4 nazioni, ognuna ospitante persone di diverso carattere. Generalmente non amo libri troppo fantastici ma questo mi ha fulminato; rimasi sveglio una notte intera per finirlo considerando che il pomeriggio dopo avevo pure un esame.
Ve lo cosiglio vivamente, se lo leggete fate sapere.
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 27/8/2008, 09:50




In questo momento sto leggendo L'angelo della finestra d'occidente, una specie di romanzo di contenuto magico-esoterico consigliatomi da un'amica...vedremo!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 27/8/2008, 12:11




Io adoro Dan Brown :)
 
Top
60 replies since 17/4/2008, 21:22   388 views
  Share