Quali libri leggete?? E quali sono i vostri preferiti??

« Older   Newer »
  Share  
Laura Palmer
view post Posted on 8/5/2008, 08:22




E' uscito l'ultimo di Stephen King, Duma Key! Naturalmente l'ho preso il giorno dell'uscita e ho cominciato mio malgrado (vorrei che durasse tanto!) a divorarlo...gnam...
 
Top
Sissi10
view post Posted on 8/5/2008, 11:07




CITAZIONE (cooper76 @ 7/5/2008, 11:34)
CITAZIONE (Sissi10 @ 3/5/2008, 14:44)
Più tardi vado a comprare "Racconti di guerra e di amore" della Alcott.. qualcuno lo conosce? Devo leggerlo per l'università, insieme ad "addio alle armi" che io adoro... mi piace molto Hemingway!

Hemingway è strepitoso.....Io ho amato moltissimo "Il vecchio e il mare"....un suo classico
....Bellissima la storia dell'amicizia che si instaura tra Santiago il pescatore e il giovane Manolo......L'ansia travolgente che ti coinvolge ad ogni pagina quasi come fossi tu in quella barca a lottare con la preda....E alla fine della storia capisci che la natura è comunque un luogo di distruzione, un luogo che circonda l'uomo ma che pure è parte integrante della sua anima, dal momento che l'uomo stesso è soggetto alla morte e può dispensarla.....
....bello bello.....leggilo Sissi! :ok:

Concordo con te!! L'ho letto già molte volte e nel pomeriggio inizio a rileggere "addio alle armi" anche quello è secondo me, tra i libri più belli di Hemingway!
Nel frattempo ho letto il libro della Alcott, "Racconti d'amore e di guerra", l'ho trovato interessante. Lei è sempre stata considerata solo per aver scritto "Piccole donne" e "piccoli uomini" che ho letto molto tempo fa, e invece anche questo che ho appena letto è così semplice e intenso allo stesso tempo, è un piacere leggerlo, davvero!
 
Top
Sissi10
view post Posted on 16/5/2008, 11:46




Rieccomi! Ho letto Mattatoio numero 5, di Kurt Vonnegut.... stupendo!
Confusionario e con molti salti temporali, bisogna leggerlo sapendo che il protagonista fa questi viaggi nel tempo e una volta capito il motivo è davvero entusiasmante.
Parla del bombardamento di Dresa durante la seconda guerra mondiale, di come gli americani ritenevano la loro una guerra giusta, smontando proprio questa idea. Facendo vedere che gli americani avevano bombardato e lasciato moltissimi morti civili.
Il racconto è di Dresda, bombardamento che è rimasto sconosciuto perchè era contro la Germania che in realtà non poteva, nella seconda guerra mondiale, passare per vittima.
La cosa più bella del libro è il racconto di una guerra "vecchia" per raccontare quella del Vietnam...il reduce da Dresda ha un figlio nei berretti verdi in Vietnam.
Davvero un bellissimo libro, ve lo consiglio!
Ora sto leggendo "Inseguendo Cacciato" di TIm O' Brien sempre sulla guerra del Vietnam e sul desiderio di disertare. Vi farò sapere come è!!
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 17/5/2008, 14:49




Sto per iniziare "Diario di un killer sentimentale" di Luis Sepùlveda.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/5/2008, 16:37




mesi fa ho letto crypto di Dan Brown ^_^
 
Top
cooper76
view post Posted on 17/5/2008, 17:25




....io mi leggerò"Io Sono Leggenda"di Richard Matheson....
 
Top
Sissi10
view post Posted on 27/5/2008, 22:30




CITAZIONE (Cassandra_the slayer @ 17/5/2008, 15:49)
Sto per iniziare "Diario di un killer sentimentale" di Luis Sepùlveda.

Fammi sapere come è! Mi piace molto Sepùlveda.... ^_^
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 27/5/2008, 23:12




E' un bel libro...peccato che sia piuttosto breve!
E' il diario di un killer che per la prima volta si pone delle domande sulla persona che deve uccidere e deve fare i conti con una questione di cuore, scoprendo così che anche i killer hanno sentimenti.

Adesso sto leggendo Paula di Isabel Allende
 
Top
cooper76
view post Posted on 28/5/2008, 06:41




un libro che non scorderò mai....."Follia"di P.Mc Grath...........straordinario.......! :rolleyes:
 
Top
repooc
view post Posted on 29/6/2008, 01:05




per ora sto ferma con Lynch, me lo sto meditando per bene
 
Top
cooper76
view post Posted on 29/6/2008, 07:07




appena avrò tempo leggerò"L'uomo che cadde sulla terra"di Travis!!!.....
 
Top
viale marx
view post Posted on 29/6/2008, 14:52




adoro stephen king..ho letto shining,misery,la metà oscura e IT che ritengo fin qui il suo capolavoro..un libro ke ho letto due volte,bellissimo,un viaggio stupendo.quando lo finisci(sn piu di 1000 pagine!!) senti la mankanza dei personaggi del libro..il film che è stato fatto non ha nulla a che vedere col libro(come spesso accade).poi ho letto diversi di brown.Ho letto "ultimo a uscire" che è la storia di un gruppo di pompieri che l 11/09/01 si trovava al nono piano della torre quando quest ultima gli è crollata in testa(lo consiglio!)..ho letto "balla coi lupi" "piu pesante del cielo"(migliore biografia di kurt cobain) e "freddie mercury il mio uomo"(la testimonianza della vita e della morte del leader dei queen da parte del suo compagno,che se l è visto morire tra le braccia.) e ne ho letti tanti altri..ma ora non li ricordo!!!!!!

CITAZIONE (Laura Palmer @ 8/5/2008, 09:22)
E' uscito l'ultimo di Stephen King, Duma Key! Naturalmente l'ho preso il giorno dell'uscita e ho cominciato mio malgrado (vorrei che durasse tanto!) a divorarlo...gnam...

adoro stephen king..me lo consigli quest ultimo laura?
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 29/6/2008, 21:01




CITAZIONE (viale marx @ 29/6/2008, 15:52)
adoro stephen king..ho letto shining,misery,la metà oscura e IT che ritengo fin qui il suo capolavoro..un libro ke ho letto due volte,bellissimo,un viaggio stupendo.quando lo finisci(sn piu di 1000 pagine!!) senti la mankanza dei personaggi del libro..il film che è stato fatto non ha nulla a che vedere col libro(come spesso accade).poi ho letto diversi di brown.Ho letto "ultimo a uscire" che è la storia di un gruppo di pompieri che l 11/09/01 si trovava al nono piano della torre quando quest ultima gli è crollata in testa(lo consiglio!)..ho letto "balla coi lupi" "piu pesante del cielo"(migliore biografia di kurt cobain) e "freddie mercury il mio uomo"(la testimonianza della vita e della morte del leader dei queen da parte del suo compagno,che se l è visto morire tra le braccia.) e ne ho letti tanti altri..ma ora non li ricordo!!!!!!

CITAZIONE (Laura Palmer @ 8/5/2008, 09:22)
E' uscito l'ultimo di Stephen King, Duma Key! Naturalmente l'ho preso il giorno dell'uscita e ho cominciato mio malgrado (vorrei che durasse tanto!) a divorarlo...gnam...

adoro stephen king..me lo consigli quest ultimo laura?

Caro, io sono una superfan dei Queen e di King...e l'ultimo di King è molto bello, te lo consiglio decisamente!
 
Top
viale marx
view post Posted on 30/6/2008, 16:56




grande lauretta!!lo leggerò senz altro!!!thanks...
 
Top
Sissi10
view post Posted on 7/7/2008, 15:54




Finiti i libri da studiare...riprenderò a leggere stasera, forse il libro sulla banda della magliana (di cui sono sempre stata molto interessata,scritto dal magistrato che si occupò dei fatti), oppure riprendo Ammaniti.
Poi vorrei leggermi il libro di Giordano,il ragazzo che ha vinto il premio strega con il suo primo libro (facendo arrivare ultima la casa editrice per cui ho fatto lo stage!).
 
Top
60 replies since 17/4/2008, 21:22   388 views
  Share