garmonbonzia, garmonbonzia

« Older   Newer »
  Share  
Carmilla791
view post Posted on 22/5/2008, 21:57




Approposito della famigerata garmonbonzia ho avuto una interessante discussione con il mio compagno che vedendo per la prima volta TP (poco tempo fa...a lui da piccolo non lo avevano fatto vedere!..ovviamente l'ho traviato io:p!!)...ha subito interpretato anche grazie agli studi fatti all'università la storia in chiave sciamanica e riferendosi al fatto che la suddetta fosse pappa di mais mi diceva che faceva parte del composto che gli sciamani utilizzavano oltre al pejote per comunicare e richiamare a se gli spiriti e poichè gli spiriti guida in TP si manifestano sempre attraverso corpi fisici senza il cui tramite non possono agire pienamente nelle vicende umane siano essi di natura maligna(Bob-Leland) o benigna(il gigante-cameriere anziano) essa potrebbe rappresentare quel legamedi natura psico fisica con il nostro mondo...io sinceramente non conoscendo bene lo sciamanesimo non ci avevo pensato e mi è sembrata davvero interessante come lettura...

PS: se è stata già fatta una discussione su Lynch Twin Peaks e lo sciamanesimo me la potete linkare che nn sono riuscita a trovarla??
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 23/5/2008, 08:22




in effetti si vede sempre raffigurata come crema di mais...
 
Top
Gobble
view post Posted on 24/5/2008, 10:25




CITAZIONE (carparcobaleno @ 19/5/2008, 15:52)
l'amore è un sentimento che non si può evitare, si può nascondere, ma non cancellare dal nostro essere...

così come la paura....Burke in un trattato sulla bellezza e il sublime scrive che, quando si è in una situazione di pericolo, la nostra mente è occupata solo dall'oggetto che ci fa paura e quindi non lo si può rimuovere usando dei processi razionali, così come quando si provano dei sentimenti profondi come l'amore.
Per tanto paura e amore non permettono si essere coscienti e cansapevoli delle proprie azioni....si può scappare o paralizzarsi di fronte al pericolo e quando si è innamorati non si ha paura di nulla (se non di perdere il proprio amore) e quindi si commettono le gesta più folli!

Ora per entrare nella loggia bianca bisogna amare, per entrare in quella nera avere paura...e se le logge siano una cosa sola, uno e lo stesso? e sono le persone a credere che in realtà ce ne siano due? :mmm:
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/7/2008, 18:08




umh..no gobble..la mia opinione riguardo la tua ultima frase è che le loggie siano due..distinte e separate.una oscura, maligna e un altra di luce..poi magari c è una sorta di filo che le unisce..un ponte o qualcosa del genere ma cmq resto dell idea che fondamentalmente le loggie sono due.
 
Top
Deehs93
view post Posted on 21/6/2012, 15:17




CITAZIONE (AuDrEy.HoRnE @ 23/5/2008, 09:22) 
in effetti si vede sempre raffigurata come crema di mais...

A tal proposito mi viene in mente l'episodio in cui donna conosce Harold e la nonna della casa accanto dei pasti a domicilio...anche in quella scena Donna portava un piatto di cibo tra cui se non ricordo male c'era della crema di mais che poi il nipote della vecchia fa sparire...il mistero diventa piu grande!
 
Top
19 replies since 29/3/2008, 02:19   783 views
  Share