Mulholland Drive

« Older   Newer »
  Share  
Ãñd®ëw
view post Posted on 31/12/2011, 13:22




Io l'ho visto ieri notte, devo dire che mi è piaciuto ma ovviamente dovrei rivederlo qualche altra volta per risolvere i miei dubbi, certo alcuni me li avete risolti voi nelle pagine precedenti.
Mica male la scena in cui "i vecchi" portano al suicidio di Diane :D
 
Top
tompeaks
view post Posted on 8/1/2012, 10:06




già una scena "cacantesotto"
 
Top
blinky80
view post Posted on 17/2/2012, 13:15




ho visto proprio ieri sera MD, su Iris e per fortuna su questo forum trovo sempre qualche spiegazione! ;)
vorrei riprendere alcuni argomenti che sono trati trattati negli ultimi post...

CITAZIONE (lutezia @ 3/4/2008, 21:13) 
Un'altra cosa che mi ha colpito è quando si vede il nano di TP che chiede della ragazza e si vede un uomo ripreso da dietro che parla al telefono , all'altro capo si vede un telefono bianco ed una mano che impugna la cornetta e una voce che dice ''dimmi'' e l'uomo ripreso da dietro dice '' lo stesso'' , e poi si rivede la mano che compone un numero e squilla un telefono vicino ad una lampada rossa , la stessa lampada rossa che si vedrà a casa di Diane , quando quest'ultima risponde per accettare l'invito di Camilla alla villa del regista. Ho pensato che la mano col telefono bianco sia la mano del killer che chiama Diane per comunicarle che l'omicidio di Camilla è avvenuto.

infatti: qualcuno mi sa spiegare la presenza del nano?

CITAZIONE (lutezia @ 3/4/2008, 21:13) 
Un'ultima cosa : secondo voi ha qualche significato quella donna che Betty e Rita vedono uscire di casa , nel condominio , ed andare verso una macchina? Dall'abbigliamento e dalla pettinatura sembra l'attrice che viene imposta al regista.

da quel che ho capito dovrebbe essere la zia di Betty/Diane... ma correggetemi se sbaglio!

e poi... qualcuno sa spiegarmi questa "fissazione" di lynch per il blu? la rosa blu in FWWM, la chiave e la scatola blu in MD e Velluto blu...

Grazie!!! :D
 
Top
blinky80
view post Posted on 3/6/2012, 17:30




CITAZIONE (lutezia @ 3/4/2008, 13:03) 
Chi sono o cosa rappresentano i due vecchietti che arrivano all'areoporto di LA con Betty/Diane , e alla fine la spaventano così tanto da farla suicidare? Rappresentano forse la coscienza di Betty/Diane?

si, credo che siano i rimorsi di coscienza che erano rinchiusi nella scatolina blu. all'inizio del film lei era "a posto" con la sua coscienza, per cui i due vecchietti erano amabili e sorridenti. da qui tutto il sogno perfetto di come lei avrebbe voluto che andasse la sua vita....
 
Top
78 replies since 17/3/2008, 23:35   856 views
  Share