Gli uomini di Laura...

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 20/3/2008, 18:18




CITAZIONE (Gufetta @ 20/3/2008, 16:48)
Non so come definirlo il suo grido...sembra più disperata
che innamorata... :mmm:

si infatti lo credo anch' io.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 20/3/2008, 21:56




Il suo "Ti amo" mi sembra come un gridare "aiutami James"...
e nel momento in cui lo gridava , secondo me, era anche consapevole che lui non avrebbe potuto salvarla...
 
Top
repooc
view post Posted on 21/3/2008, 16:24




si anche per me è un urlo di disperazione.........vorrebbe essere salvata da lui che è puro e prova un amore puro per lei, ma sa anche che lui non può fare nulla....
 
Top
Gufetta
view post Posted on 21/3/2008, 21:02




infatti quello che succede dopo lo sappiamo tutti... e sappiamo tutti
che James, nel bosco, non prova neanche a seguirla...
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 21/3/2008, 21:20




Questo è il mio parere: secondo me non è vero che Laura non ha mai amato nessuno; al contrario, Laura amava troppo. Anzi, quella che amava veramente era lei, perché gli altri non amavano lei, davvero, amavano solo la sua immagine di ragazzina perfetta, anche coloro che ne conoscevano le nefandezze non ne conoscevano le sofferenze, quindi non amavano veramente la vera Laura.
Non so se mi sono spiegata bene...
Laura amava Bobby perché era il suo primo ragazzo...il sogno di bambina...
e amava anche James, era innamorata della sua purezza e del fatto che quando era con lui si sentiva bene, si sentiva normale...ma il problema è che lei sapeva bene che l'amore di James non l'avrebbe potuta salvare, per questo lo trattava così...tra speranza e disperazione.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 27/3/2008, 15:58




CITAZIONE (Laura Palmer @ 21/3/2008, 21:20)
Questo è il mio parere: secondo me non è vero che Laura non ha mai amato nessuno; al contrario, Laura amava troppo. Anzi, quella che amava veramente era lei, perché gli altri non amavano lei, davvero, amavano solo la sua immagine di ragazzina perfetta, anche coloro che ne conoscevano le nefandezze non ne conoscevano le sofferenze, quindi non amavano veramente la vera Laura.
Non so se mi sono spiegata bene...
Laura amava Bobby perché era il suo primo ragazzo...il sogno di bambina...
e amava anche James, era innamorata della sua purezza e del fatto che quando era con lui si sentiva bene, si sentiva normale...ma il problema è che lei sapeva bene che l'amore di James non l'avrebbe potuta salvare, per questo lo trattava così...tra speranza e disperazione.

Bella spiegazione Laura,chiara e concisa.
:ok:
 
Top
MrsRosenfield
view post Posted on 1/7/2008, 14:48




D'accordo al 100% con Laura Palmer.

Laura ha amato davvero sia Bobby che James. I suoi comportamenti contrtaddittori nascono in parte dall'influenza negativa che BOB aveva su di lei (nel diario spiega in più occasioni quanto a volte si comportasse lei stessa come BOB, quanto fosse crudele allo stesso modo) e in parte perchè lei non poteva dimostrare apertamente quello che provava, non poteva abbandonarsi ad un sentimento puro perchè BOB non glielo avrebbe permesso, l'avrebbe distrutto e lei doveva proteggere coloro che amava.

Per quanto riguarda Jacques, Laura dice espressamente di lui che "è grosso e grasso, ma conosce il corpo delle donne molto meglio di Leo"... non credo fosse solo per la coca che lo frequentava... ;-)
 
Top
Emi2007
view post Posted on 2/7/2008, 11:48




Io credo che una persona che non è in grado di amare se stessa non possa amare altri, punto e basta. Se eprò dovessi dire chi secondo me , tra gli uomini che Laura ha consociuto, mi sembra quello con cui c'era più sintonia o più affetto anchce io penserei a Bobby oppure, non so perchè, all'agorafobico che teneva il suo diario, un personaggio che mi ha affascinato molto. Tra film e diario non so a cosa credere perchè purtroppo il diario non l'ho mai letto :(
 
Top
MrsRosenfield
view post Posted on 2/7/2008, 12:03




CITAZIONE (Emi2007 @ 2/7/2008, 12:48)
Se eprò dovessi dire chi secondo me , tra gli uomini che Laura ha consociuto, mi sembra quello con cui c'era più sintonia o più affetto anchce io penserei a Bobby oppure, non so perchè, all'agorafobico che teneva il suo diario, un personaggio che mi ha affascinato molto. Tra film e diario non so a cosa credere perchè purtroppo il diario non l'ho mai letto :(

Mmmmm.... Harold? Non direi... se non ricordo male sul diario Laura racconta (nel poco spazio che riserva al personaggio) un episodio nel quale lei praticamente lo costringe a fare l'amore. Mi pare anche che dica che il quel caso lei si era accorta di essersi comportata veramente male e di aver fatto un'imitazione veramente reslistica di BOB (dell'ultima frase non sono così sicura, non mi ricordo se si riferisse a Smith oa Johnny Horne in un altro episodio). Era un amico, si fidava di lui (lo prova il fatto che gli abbia lasciato in custodia il suo vero diario), ma nulla più, credo...
Direi che Donna fosse attratta sentimentalmente da Harold molto più di Laura.
Sembra che il diario si trovi on line... chiedi a qualcuno, altrimenti mandami un pm...non sai cosa ti perdi!
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 17/2/2009, 16:03




CITAZIONE (Emi2007 @ 2/7/2008, 11:48)
Se eprò dovessi dire chi secondo me , tra gli uomini che Laura ha consociuto, mi sembra quello con cui c'era più sintonia o più affetto anchce io penserei a Bobby oppure, non so perchè, all'agorafobico che teneva il suo diario, un personaggio che mi ha affascinato molto.

:o: ci vuole un abilità nel rimanere affascinati da un tipo come harold smith..!!


 
Top
viale marx
view post Posted on 26/2/2009, 17:36




A mio avviso Laura era cosi "intossicata" da BOB e dalla droga che è realmente difficile poter considerare sincero e autentico il suo modo di rapportarsi con gli altri.Di conseguenza per quanto riguarda i ragazzi sono piu portato a credere che non amasse realmente nessuno e che tutte le sue esternazioni di sentimenti, per l'uno e per l'altro, fossero esagerate o ridotte dall'inferno che Laura aveva dentro.Forse l'unico sentimento puro e vero di laura era il bene che provava per Donna,visto come reagisce (in FCCM) quando nel locale la vede mezza nuda e la vede toccare i suoi abiti.In quel caso Laura reagisce all'effetto della droga,dell'alcol e interrompe una situazione bollente, per andare a salvare l'amica.Ecco forse questa potrebbe essere una vera,pura,e sincera dimostrazione di un sentimento che Laura provava e che nemmeno BOB,droga e sesso potevano offuscare.
 
Top
Agent Dale Cooper
view post Posted on 8/10/2009, 12:19




La mia opinione è che il vero amore di Laura sia stato da sempre Bobby.Forse perchè in qualche modo erano simili,entrambi belli e dannati,con difficili storie alle spalle.Bobby era il sogno romantico di Laura.E viceversa.Definirei la relazione con James quasi un modo per "purificarsi",per avere un ragazzo normale e dolce che stesse completamente ai suoi piedi.Quindi in definitiva considero contraddittoria la scena del film quando lei urlando gli dichiara il suo amore.Nel diario infatti è chiaramente espresso un sentimento forte e profondo per Bobby.
 
Top
sabry21
view post Posted on 8/10/2009, 14:23




:mmm: ...però Laura ci teneva alla catenina che James le aveva regalato
e la indossava col mezzo cuore....Anche se il mio parere(l'ho già detto in un'altro post)è che l'uomo giusto per Laura era Leo :shock:(il perchè l'ho spiegato appunto in UN'IPOTESI sulle COPPIE mi pare nella sezione
TWIN CAFE').
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 9/10/2009, 22:11




Bobby vero amore di Laura? Mmmmmmmmmmh...
 
Top
28 replies since 15/3/2008, 12:37   325 views
  Share