"ho bisogno di lavarmi i denti"...dale, perchè?, domanda da un milione di dollari

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 18/7/2008, 13:13




CITAZIONE (NikkoFSI @ 18/7/2008, 13:41)
Secondo me può spiegarsi così:

1) Cooper è molto ben attento alla cura di se' stesso;
2) E' un personaggio curioso e imprevedibile. Nessuno, nel pubblico, dopo l'esperienza nella loggia si sarebbe mai aspettato che chiedesse di lavarsi i denti.

si ma cosi lasci intendere che cooper sia nel pieno delle sue facoltà nel momento in cui chiede di lavarsi i denti nikko.e invece,ahimè,cosi non è visto che è il nuovo corpo che ospita bob.. :ph34r:
 
Top
Bob_il_mio_incubo_peggiore!
view post Posted on 6/9/2008, 08:59




Scusatemi, ma questa scena quando avviene?

image
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/9/2008, 10:33




CITAZIONE (Bob_il_mio_incubo_peggiore! @ 6/9/2008, 09:59)
Scusatemi, ma questa scena quando avviene?

(IMG:https://uploads.forumcommunity.it/av-1631517.jpg)

come quando avviene!! :o: ..avviene nell ultima puntata di twin peaks!!l hai vista vero??perchè se non l hai vista ti consiglio di non sentire altri dettagli su questa scena o te la rovini!!
 
Top
Bob_il_mio_incubo_peggiore!
view post Posted on 6/9/2008, 10:57






l'ho appena finita di vedere e non mi pare di aver visto leland volare...mi sa che è FCCM---
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 6/9/2008, 11:40




CITAZIONE (Bob_il_mio_incubo_peggiore! @ 6/9/2008, 11:57)
l'ho appena finita di vedere e non mi pare di aver visto leland volare...mi sa che è FCCM---

Sì, viale marx si è confuso...questa scena è di Fuoco cammina con me!
 
Top
lord ark
view post Posted on 10/9/2008, 08:38




CITAZIONE (viale marx @ 6/9/2008, 11:33)
CITAZIONE (Bob_il_mio_incubo_peggiore! @ 6/9/2008, 09:59)
Scusatemi, ma questa scena quando avviene?

(IMG:https://uploads.forumcommunity.it/av-1631517.jpg)

come quando avviene!! :o: ..avviene nell ultima puntata di twin peaks!!l hai vista vero??perchè se non l hai vista ti consiglio di non sentire altri dettagli su questa scena o te la rovini!!

:crylol:
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 10/9/2008, 13:56




CITAZIONE (lord ark @ 10/9/2008, 09:38)
CITAZIONE (viale marx @ 6/9/2008, 11:33)
come quando avviene!! :o: ..avviene nell ultima puntata di twin peaks!!l hai vista vero??perchè se non l hai vista ti consiglio di non sentire altri dettagli su questa scena o te la rovini!!

:crylol:

Viale marx la scena postata nell'immagine avviene alla fine di FWWM quando Leland/Bob ha già ucciso Laura ed entra nella loggia per restituire la garmonbonzia a Mike e al nano che parlano all'unisono, infatti bob solleva leland poggia la mano sul ventre e ne tira fuori il sangue che poi lo schizza a terra restituendolo alla loggia nera, non si trova nell'ultimo episodio di twin peaks :grin:

Edited by carparcobaleno - 10/9/2008, 17:39
 
Top
anekdoten
view post Posted on 24/9/2008, 22:19




Secondo me, il doppelganger è la parte oscura di Dale in qualche modo controllata da Bob, il buon Dale non riesce a tornare indietro, suppongo quindi che tutto quello che Cooper fa alla fine dell'utimo episodio è opera della sua parte instabile, d'altra parte intravedibile in alcune puntate della serie, infatti è tutta questione di sguardi ed atteggiamenti. Cooper era anche quello che vediamo nel tragico epilogo ma la sua parte complementare adesso non è più "il buon Dale" bensì Bob.
 
Top
viale marx
view post Posted on 27/9/2008, 11:42




CITAZIONE (carparcobaleno @ 10/9/2008, 14:56)
CITAZIONE (lord ark @ 10/9/2008, 09:38)
:crylol:

Viale marx la scena postata nell'immagine avviene alla fine di FWWM quando Leland/Bob ha già ucciso Laura ed entra nella loggia per restituire la garmonbonzia a Mike e al nano che parlano all'unisono, infatti bob solleva leland poggia la mano sul ventre e ne tira fuori il sangue che poi lo schizza a terra restituendolo alla loggia nera, non si trova nell'ultimo episodio di twin peaks :grin:

SACROSANTO..nella fretta di scrivere ho scritto twin peaks invece di fwwm!!!! :grin:

scusa bob il mio peggiore incubo!!!
 
Top
-Diego-
view post Posted on 1/11/2008, 13:28




Bob si è impossessato di Dale come si impossessò di Leyland però sicuramente abbiamo potuto apprezzare per ben più tempo un Leyland "guidato" da Bob, potendo constatare e confrontare momenti di lucidità a momenti di straordinaria pazzia sessuale e/o omicida, a differenza di Dale che abbiamo visto soltanto per un brevissimo scorcio di telefilm "impossessato" da Bob.
La differenza sostanziale è che abbiamo troppi pochi elementi per affermare con certezza se "il Dale che dice/chiede per due volte di lavarsi i denti" sia guidato da Bob o meno rispetto ad un'analisi più profonda che si può avere con Leyland ma ciò non toglie la possibilità esprimere la propria opinione a riguardo.
Premesso questo mi sento di dire che, conoscendo bene il comportamento di Dale Cooper in TP e rappresentando lui una figura molto precisa e determinata sia come uomo che come agente FBI, difficilmente avrebbe chiesto/detto due volte la stessa cosa e soprattutto in quel modo... dal letto al bagno penso che Bob abbia parlato ed agito per lui.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 3/11/2008, 04:38




Beh consideriamo anche le necessità sceniche... nel bosco doveva avere l'impermeabile, nella stanza rossa con quell'indumento il contrasto dei colori non avrebbe reso giustizia alla scena (oltre a non rievocare il vecchio sogno di Cooper). Considerate tutte le dichiarazioni negative di Lynch contenute parzialmente nel Gold Box, penso che non gli interessasse molto questo dettaglio: Lynch voleva chiudere e basta. Il lavarsi i denti è un semplice pretesto per trascinarlo dal letto allo specchio.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 3/11/2008, 10:29




CITAZIONE (Dale Cooper @ 3/11/2008, 04:38)
Beh consideriamo anche le necessità sceniche... nel bosco doveva avere l'impermeabile, nella stanza rossa con quell'indumento il contrasto dei colori non avrebbe reso giustizia alla scena (oltre a non rievocare il vecchio sogno di Cooper). Considerate tutte le dichiarazioni negative di Lynch contenute parzialmente nel Gold Box, penso che non gli interessasse molto questo dettaglio: Lynch voleva chiudere e basta. Il lavarsi i denti è un semplice pretesto per trascinarlo dal letto allo specchio.

:clap: :clap: :clap: grande Dale...infatti avrebbe potuto dire che aveva bisogno di lavarsi la faccia o qualsiasi altra cosa, l'importante era andare in bagno allo specchio...
 
Top
The White Lady
view post Posted on 2/3/2009, 17:15




CITAZIONE
secondo voi? la banale operazione del post-risveglio (anche se il risveglio, in questo caso, è tutto fuorchè qualcosa di banale) o un qualcosa di più?

molto probabilmente ne avete già parlato in passato. dico questo perchè trattasi delle ultime parole della serie da parte del povero cooper da cosciente (non posseduto), poco dopo il suo fatidico tour de force nel grazioso posticino della loggia, dunque qualcosa di davvero significativo per passare inosservato.

che abbia qualcosa a che vedere con la cosa che più spaventa lynch (bocca e denti delle persone)?

Secondo me è il fatto che fosse già posseduto da Bob a fargli dire così...credo che Bob sia molto vanitoso e nella sua pazzia, visto che tanto è solo un'anima malvagia, che preclude l'altra, gli fa fare quello che vuole.
Infatti a Cooper gli fa sbattere la testa contro lo specchio con forza, quindi la frase "ho bisogno di lavarmi i denti" credo che tratto sia lasciatemi guardare se sto bene in questo nuovo corpo...Comunque un altro esempio credo sia il fatto che anche il padre di Laura si guardava allo specchio e si puliva i denti con la lingua, magari per Lynch hanno un significato simbolico i denti...chi lo sa!!
 
Top
gabbians
view post Posted on 14/4/2009, 00:27




Il fatto è che Cooper è ancora Cooper, anche se è posseduto da BOB; la possessione è solo una coseguenza del fatto che a uscire dalla loggia è il dopple di Dale. "BOB rappresenta il male che alberga in ognuno di noi" (Albert - 16esima puntata) è quinde possiede in qualche modo i Dopple. Non riallaccio questo alla teoria delle proezioni. BOB in twin peaks esiste, ma rappresenta qualcosa. Il Male, appunto. Quindi il nostro amato Dale, o meglio dire Dale Dopple, sente l'impulso di lavarsi i denti, probabilmente perchè era solito farlo tutte le mattine, ma lo dice in maniera strana, perché non è + il Coop vecchio. E' Cooper ma allo stesso tempo non lo è. E' difficile da spiegare, però è così. In più, sotto il piano della sceneggiatura, è un ottimo espediente per trasportare Coop dal letto al bagno. ^^
 
Top
Ceppo
view post Posted on 6/5/2010, 15:33




Io propendo per la teoria del caffè gelatinoso+ quella che serviva una scusa per portare il personaggio davanti allo specchio per mostrare bob dentro Cooper.

La prima cosa a cui ho pensato è che il caffè nella loggia nera fosse ovviamente sangue semi rappreso e che la parte di Cooper rimasta umana abbia sentito il forte istinto di pulirsi la bocca da quella schifezza..anche se poi magari nella scena non si è visto se lo beveva veramente :mmm:
In ogni caso anche solo il pensiero di averlo potuto bere l'ha spinto a sciacquarsi un attimo la bocca. Penso che così appena sveglio sia stato anche confuso, come avesse un vago ricordo che qualcosa di cattivo gli era passato o stava per passargli fra i denti...o forse sente nella sua bocca il sapore di sangue della bocca di Bob, le vittime del passato.
IN ogni modo, anche se è stato usato questo escamotage a caso, come scusa per lo specchio, è una scelta suggestiva.
 
Top
45 replies since 23/2/2008, 12:34   1195 views
  Share