"ho bisogno di lavarmi i denti"...dale, perchè?, domanda da un milione di dollari

« Older   Newer »
  Share  
carpacobaleno
view post Posted on 25/2/2008, 10:02




..."Bob ha un sorriso tale a cui non puoi resistere..."

image image image
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 25/2/2008, 12:53




CITAZIONE (carpacobaleno @ 25/2/2008, 10:02)
..."Bob ha un sorriso tale a cui non puoi resistere..."

grande intuizione, carp! forse è questo il tassello mancante.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 25/2/2008, 13:46




CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 23/2/2008, 14:03)
notato quando si volta e lo ripete, sulla soglia del bagno, allo sceriffo e al dr hayward? anche loro rimangono discretamente basiti.

Non so Tony...dovrei rivedere l'episodio per cogliere bene questa
sfumatura...lo farò!!! :ok:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 27/2/2008, 11:45




ci sono tanti non sense in tutta la sceneggiatura, se pure il primo pensiero di Cooper lucido sarebbe dovuto essere quello di andare a trovare Annie all' ospedale nn possiamo sapere se quella frase è stata pronunciata per qualche motivo oscuro oppure no...
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 27/2/2008, 14:25




CITAZIONE (Gufetta @ 25/2/2008, 13:46)
Non so Tony...dovrei rivedere l'episodio per cogliere bene questa
sfumatura...lo farò!!! :ok:

caspita gufè....fallo appena puoi!

è il mio episodio preferito, non deludermi. :lol:

CITAZIONE (Greta Horne @ 27/2/2008, 11:45)
ci sono tanti non sense in tutta la sceneggiatura,

verissima anche questa lettura dal punto di vista dei nonsense.

però secondo me tutti i nonsense di lynch hanno un 'sense', anche quando è più oscuro e gratuito che mai.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 27/2/2008, 15:23




CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 27/2/2008, 14:25)
caspita gufè....fallo appena puoi!

è il mio episodio preferito, non deludermi. :lol:

Intendiamoci, la scena la ricordo...ma non così nei particolari!!! :ops:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 28/2/2008, 13:11




CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 27/2/2008, 14:25)
CITAZIONE (Greta Horne @ 27/2/2008, 11:45)
ci sono tanti non sense in tutta la sceneggiatura,

verissima anche questa lettura dal punto di vista dei nonsense.

però secondo me tutti i nonsense di lynch hanno un 'sense', anche quando è più oscuro e gratuito che mai.

si hai ragione ma in questo caso nn so.. :mmm:
 
Top
Gufetta
view post Posted on 28/2/2008, 21:15




CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 27/2/2008, 14:25)
caspita gufè....fallo appena puoi!

è il mio episodio preferito, non deludermi. :lol:

Fatto... in effetti i ricordi a volte fanno brutti scherzi, mi spiego :
Cooper si sveglia , e afferma che in realtà non stava dormendo (???) ,
chiede come sta Annie, e sembra proprio lui. Ha l'improvviso bisogno di lavarsi i
denti e si alza.. cammina verso il bagno e si volta... ecco, il suo sorriso non è
più il sorriso del Cooper che conosciamo.
Entra in bagno, prende spazzolino e dentifricio... inizia a spremere il tubetto
del dentrificio con uno sguardo che NON E' quello di Cooper.
Alza gli occhi e con forza sbatte la testa contro il vetro... il resto lo ricordiamo
tutti molto bene.

Ammetto di dover ritrattare, Bob , o per come la penso io , il lato oscuro e malvagio di Dale lo ha travolto...non è più lui.

Forse il volersi lavare i denti è una presa di giro da parte di Bob nei confronti
del buon Dale..
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/7/2008, 15:24




Secondo me ragazzi i posseduti da bob sono sempre posseduti,ma alternano momenti di "totale possessione" a momenti di "leggera possessione".è chiaro,a mio avviso,che cooper è gia posseduto quando apre gli occhi o quando si ferma sulla porta del bagno per ripetere(senza motivo) che vuole lavarsi i denti..ma la possessione accelera(quindi passa da possessione leggera a possessione totale) nel momento in cui inizia a spremere il dentifricio in quel modo e peggiora ulteriormente nel momento in cui si guarda allo specchio.
 
Top
inari
view post Posted on 15/7/2008, 15:58




CITAZIONE (viale marx @ 15/7/2008, 16:24)
Secondo me ragazzi i posseduti da bob sono sempre posseduti,ma alternano momenti di "totale possessione" a momenti di "leggera possessione".è chiaro,a mio avviso,che cooper è gia posseduto quando apre gli occhi o quando si ferma sulla porta del bagno per ripetere(senza motivo) che vuole lavarsi i denti..ma la possessione accelera(quindi passa da possessione leggera a possessione totale) nel momento in cui inizia a spremere il dentifricio in quel modo e peggiora ulteriormente nel momento in cui si guarda allo specchio.

credo invece che non sia una vera e propria possessione, se è vero che usa i doppi, allora è sempre lui in ogni momento, se "il buon Dale" è nella loggia, chi si sveglia è Bob non Cooper, l'azione di volersi lavare i denti forse è un pretesto per andare in bagno, rimanere da solo e mostrarci che in realtà è lui, è Bob quello uscito dalle tende e sbatte la testa contro lo specchio per indicarci che Cooper non può nulla per fermare le sue azioni, anche quelle rivolte a fare del male a se stesso... :mmm:
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/7/2008, 17:57




si inari ha una logica quello che dici..ma allora però come ci spieghiamo i momenti di lucidità di lelan? :mmm:
 
Top
inari
view post Posted on 16/7/2008, 00:30




CITAZIONE (viale marx @ 15/7/2008, 18:57)
si inari ha una logica quello che dici..ma allora però come ci spieghiamo i momenti di lucidità di lelan? :mmm:

e se fossero i momenti di lucidità di bob? o meglio se bob fingesse quei momenti e si mascherasse dietro a quello che era Leland? :mmm:
 
Top
Albert RosenfieldFBI
view post Posted on 16/7/2008, 00:41




Ma avete mai assaggiato il caffè della Loggia Nera??? Che altro doveva fare Dale appena ripresi i sensi??? :P
 
Top
viale marx
view post Posted on 16/7/2008, 14:26




ahahhahahahahah!!grande albert :).cmq inari non so..il discorso dei "momenti di lucidità di bob" non mi convince troppo.quando leland entra in camera in fwwm per scusarsi con laura e dirle che le vuole bene dopo la sfuriata delle mani ,per esempio,(scusate piccolo O T) a me sembra sincero.. :mmm:
 
Top
NikkoFSI
view post Posted on 18/7/2008, 12:41




Secondo me può spiegarsi così:

1) Cooper è molto ben attento alla cura di se' stesso;
2) E' un personaggio curioso e imprevedibile. Nessuno, nel pubblico, dopo l'esperienza nella loggia si sarebbe mai aspettato che chiedesse di lavarsi i denti.
 
Top
45 replies since 23/2/2008, 12:34   1194 views
  Share