Cosa vuole intendere con quel finale...?

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 30/1/2008, 21:15




per l' amicizia così forte che li lega magari Truman nn se l' è sentita di dirgli così a bruciapelo la verità.
Va beh cmq a ognuno le sue interpretazioni, piuttosto cosa ne pensate dell' appunto che ho fatto riguardo ad Annie sul film?
 
Top
cowboy79
view post Posted on 30/1/2008, 23:43




CITAZIONE (Greta Horne @ 30/1/2008, 21:15)
Va beh cmq a ognuno le sue interpretazioni, piuttosto cosa ne pensate dell' appunto che ho fatto riguardo ad Annie sul film?

io ti ho risposto qualche post fa... :huh: non credi sia"plausibile"come spiegazione?
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 31/1/2008, 20:14




CITAZIONE (cowboy79 @ 30/1/2008, 23:43)
io ti ho risposto qualche post fa... :huh: non credi sia"plausibile"come spiegazione?

Scusa si infatti, me ne sono accorta solo adesso che avevi risposto! ;)

 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 2/2/2008, 15:40




CITAZIONE (Greta Horne @ 30/1/2008, 15:54)
ma la questione è se è vero oppure no...

"molto interessante" (cit. andy, davanti alla lavagna col petroglifo)

in effetti il tuo discorso potrebbe anche calzare. l'episodio 29 è un buco nero che demolisce anche quel minimo di certezze che restavano. è abbastanza lecito chiedersi se tutto ciò che succede dopo il fatidico tour di cooper nella loggia nera sia vero o meno.

anche il fatto che il dr hayward sia tranquillo come se nulla fosse successo (dopo che ha praticamente ammazzato ben horne) aumenta a dismisura la quantità di dubbi e oscurità
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 3/2/2008, 09:22




chi ti dice che Ben Horne è morto? Se fosse così il dottor Hayword sarebbe agli arresti non trovi? :)
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 3/2/2008, 12:29




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 3/2/2008, 09:22)
chi ti dice che Ben Horne è morto? Se fosse così il dottor Hayword sarebbe agli arresti non trovi? :)

citazione mia:

"dopo che ha PRATICAMENTE ammazzato ben horne"
 
Top
Sissi10
view post Posted on 3/2/2008, 20:49




Io personalmente non sono sicura che Ben Horne sia vivo... appena visto il telefilm ho pensato che fosse morto! Poi ho letto alcuni vostri commenti e mi è venuto il dubbio.. però mi convince più l'idea che sia morto!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 3/2/2008, 22:34




anche io penso che sia ancora vivo :)
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 4/2/2008, 17:33




CITAZIONE (Sissi10 @ 3/2/2008, 20:49)
Io personalmente non sono sicura che Ben Horne sia vivo... appena visto il telefilm ho pensato che fosse morto! Poi ho letto alcuni vostri commenti e mi è venuto il dubbio.. però mi convince più l'idea che sia morto!

per come lo si vede pare sia più di là che di qua. oltretutto il fatto che lynch - una volta accasciatosi a terra - inquadri rick beymer dall'alto con la testa in giù (per capirsi, con il capo che puntato verso il lato basso dello schermo) potrebbe voler dire che ben non se la caverà.

il grande orson welles, con questo tipo di inquadrature, era solito significare proprio questo.
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 4/2/2008, 18:14




quello di Ben rimarrà uno dei punti in sospeso di tutta la faccenda, vero è anche che la tragicità della scena lascia pensare al peggio... ma visti gli sviluppi dell'ultima scena (forse non muore o forse è in ospedale in condizioni gravi... ecco xchè vediamo il dottore così tranquillo), solo la terza serie avrebbe potuto svelare l'arcano.... :sob:
 
Top
firemoon
view post Posted on 4/2/2008, 20:08




Magari dopo il colpo ritorna cinico come prima (un pò come accade a Nadine dopo che le cade il sacco in testa, ritorna la donna adulta, mglie di ED) :wacko:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 5/2/2008, 17:04




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 3/2/2008, 09:22)
chi ti dice che Ben Horne è morto? Se fosse così il dottor Hayword sarebbe agli arresti non trovi? :)

io penso che arrivati ad un certo punto nn valga più il discorso di quello che è giusto e di quello che è sbagliato.
Nell' episodio 29 tutto si sfasa, la banca con dentro pete e audrey salta in aria, il dr.haward aggredisce benjamin horne, nadine torna normale...
Inoltre pur volendo la polizia di TP è troppo presa da windom earle e dalle premonizioni di Cooper per potersi preoccupare di tutte queste storie (lo testimonia la scena in cui Truman e Andy rimangono ad aspettare Dale nel bosco tutta la notte).
Inoltre ribadisco la mia teoria: io sono sicura che Annie non sopravviverà, ho riguardato la scena per l'ennesima volta :mmm: e nn ho fatto altro che convincermi sempre di più di questa cosa.
Provate a far caso alle facce del dr haward e di truman quando cooper gli chiede come sta, si guardano con un espressione troppo strana!
 
Top
Tony Pizzicata
view post Posted on 5/2/2008, 17:42




CITAZIONE (Greta Horne @ 5/2/2008, 17:04)
Provate a far caso alle facce del dr haward e di truman quando cooper gli chiede come sta, si guardano con un espressione troppo strana!

"molto interessante", (ri)proverò.

magari non proprio che non se la sia cavata, ma - essendo un'espressione "strana" come scrivi tu - magari è in condizioni disperate o segnate da un malore oscuro.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 5/2/2008, 18:44




CITAZIONE (Tony Pizzicata @ 5/2/2008, 17:42)
CITAZIONE (Greta Horne @ 5/2/2008, 17:04)
Provate a far caso alle facce del dr haward e di truman quando cooper gli chiede come sta, si guardano con un espressione troppo strana!

"molto interessante", (ri)proverò.

magari non proprio che non se la sia cavata, ma - essendo un'espressione "strana" come scrivi tu - magari è in condizioni disperate o segnate da un malore oscuro.

ma tu riguardala quella scena, veramente e poi mi farai sapere.
:ok: immagina che al posto dell' omino giallo ci sia la faccia di cooper!!
:laughing:
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 5/2/2008, 20:43




annie potrebbe aver subito lo stesso shock di ronette...però quello che mi colpisc di più del finale è come il bene porti con se un mucchio di guai... :o:
 
Top
126 replies since 24/1/2008, 23:18   3024 views
  Share