prima del volto di dio...

« Older   Newer »
  Share  
carparcobaleno
view post Posted on 18/5/2008, 23:58




CITAZIONE (Dale Cooper @ 18/5/2008, 02:34)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 16/5/2008, 20:50)
dipende quale dio...e poi parla di essere diabolico...e ce ne sono di tutti i tipi e tutti i colori... :grin:

:blink: :blink: :blink: :blink:

di demoni ce ne sono tanti e derivanti da miriadi di culture, quindi bisognerebbe stabilire da dove viene e da cosa è materializato l'essere diabolico...mike non definisce la sua natura, quindi potrebbe trattarsi di un entità, perchè no , sicuramente aliena...tutto ciò che è "cattivo" e non capiamo lo chiamiamo diabolico o demoniaco...
lo stesso discorso vale per il volto di dio...credo semplicemente che sia riduttivo dire che se vede dio, l'altro è il diavolo...molte culture hanno un dio con un volto e la sua contro parte è un demone
. il diavolo è più miratamente cristiano...è dio non ha volto... :mmm:

quindi per me è un modo di dire di mike per far capire che si è ravveduto...(anche se per me è una balla :grin: )
 
Top
DARIOUS
view post Posted on 11/6/2008, 22:33




Beh anche Bob è un entità,vi ricordate la puntata quando Albert Ronsenfiled dice a Cooper che hanno mandato il ritratto del "capellone" cosi lo chiama per verificare l'identità ma non si trova in nessuno archivio.
Non sono mai esititi Mike e Bob ma sono Entità o meglio Spiriti che possono rappresentare varie cose,se avete letto il Diario di Laura palmer, bob spesso ,nei numerosi dialoghi che aveva con lei,e come se fosse la Coscienza di Laura e la tentava in vari modi per vedere se cedeva ai suoi giochi.
Anche all'interrogatorio di Leland bob che si divertiva a giocare con la sua coscienza.

La differenza tra mike e Bob è questa,il volto di bob lo conosciamo bene,ma quello di Mike?
 
Top
Emi2007
view post Posted on 16/6/2008, 13:40




Anche io l'avevo interpretata come una sorta di essenza maligna generica che dimora nei boschi ma anche le vostre teorie, con l'uomo in rosso e Pierre sono molto interessanti! Trovo particolarmente interessante questa domanda:
CITAZIONE
La differenza tra mike e Bob è questa,il volto di bob lo conosciamo bene,ma quello di Mike?

In effetti non conosciamo il vero volto di Mike come entità... questo fa riflettere...
 
Top
inari
view post Posted on 6/8/2008, 11:19




Mike è un impostore, non credo a nessun volto di dio...non si è mai redento ed aiutaq Cooper per il suo e solo bene...(come del resto tutti quelli della logia che intervengono per consigliare Cooper) :twisted:
 
Top
Bob_Cooper
view post Posted on 25/12/2008, 20:55




Infatti noi conosciamo il volto di Bob, Bob come spirito che dimora nei suoi ospiti, mentre non conosciamo il volto di Mike, Mike come spirito che dimora in Gerald, però è strano perchè nella Red Room troviamo Gerald...e se Mike fosse l'uomo con la maschera nella riunione della Loggia? O uno dei due taglialegna?
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:33
Avatar

Senza medicine lui è perduto

Group:
Member
Posts:
2,568

Status:


Probabilmente Mike appare come Gerald proprio per essere riconosciuto come Mike così che si possa intendere l'uomo in rosso come entità superiore.... Non so, ma sta cosa dell'uomo in rosso e di Pierre mi affascina....
 
Top
Harold Smith
view post Posted on 15/1/2009, 02:01




mike e bob un tempo erano amici,
questo mi fa pensare... e pensare...
quanto male ha commesso mike ai tempi dell'amicizia,
un male mai convertito...
se il nano è il braccio perduto,
non c'è redenzione per mike
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 15/1/2009, 02:03




il nano nn è il braccio, è lo spirito che alberga in mike ;)
 
Top
Harold Smith
view post Posted on 15/1/2009, 02:31




I am the arm...
scena fantastica che apre un mondo di quesiti,
miriadi di interpretazioni...
troveremo insieme quella che il genio,
il nostro lynch ha espresso in arte
 
Top
viale marx
view post Posted on 8/3/2009, 23:14




io invece credo fermamente alla redenzione di mike/gerald.secondo me è sincero.e quando dice che ha visto il volto di Dio intende a mio avviso proprio Dio e non "un dio di qualche cultura diversa ecc ecc" come è stato detto dal compianto carpa piu sopra.
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 06:51
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (viale marx @ 8/3/2009, 23:14)
io invece credo fermamente alla redenzione di mike/gerald.secondo me è sincero.e quando dice che ha visto il volto di Dio intende a mio avviso proprio Dio e non "un dio di qualche cultura diversa ecc ecc" come è stato detto dal compianto carpa piu sopra.

ti sbagli, ho solo comprato la fiducia di cooper con quella favoletta... :uhuh:
 
Top
Il_Messaggero
view post Posted on 11/3/2009, 11:05




concordo con mike/gerald perchè aveva bisogno dell'aiuto di Cooper per fermare Bob è mike per comprare la sua fiducia gli ha raccontato quella favola......
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/3/2009, 16:49




CITAZIONE (mike/gerald @ 11/3/2009, 06:51)
CITAZIONE (viale marx @ 8/3/2009, 23:14)
io invece credo fermamente alla redenzione di mike/gerald.secondo me è sincero.e quando dice che ha visto il volto di Dio intende a mio avviso proprio Dio e non "un dio di qualche cultura diversa ecc ecc" come è stato detto dal compianto carpa piu sopra.

ti sbagli, ho solo comprato la fiducia di cooper con quella favoletta... :uhuh:

:lol: :lol: :lol: ah be..se lo dici tu gerald dovrò crederci!:):)
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 19:22
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (viale marx @ 11/3/2009, 16:49)
CITAZIONE (mike/gerald @ 11/3/2009, 06:51)
ti sbagli, ho solo comprato la fiducia di cooper con quella favoletta... :uhuh:

:lol: :lol: :lol: ah be..se lo dici tu gerald dovrò crederci!:):)

quello che induce a credere al fatto che Mike non si sia redendo è proprio il fatto che alla fine di fwwm, egli chiede all'unisono con il nano, la garmonbonzia a Bob. Inoltre perchè Cooper dice nel sogno a laura di non accettare l'anello e poi scopriamo che è lo stesso Mike che da l'anello a Laura sul vagone? :mmm:
 
Top
33 replies since 19/1/2008, 00:54   570 views
  Share