^ DOPPELGANGER ^, official post !

« Older   Newer »
  Share  
carparcobaleno
view post Posted on 28/3/2008, 12:28




sulla teoria che ho esposto precedentemente ci sono arrivato...xchè c'è una scena di fwwm...dove bob prima di uccidere Laura gli mette uno specchio vicino e per un attimo..il suo volto diventa quello di laura...forse un ultimo tentativo di prendergli l'anima...quindi bob ha a che fare con i doppi...visto anche che la maggior parte di noi pensa che Bob possegga i doppi e non l'individuo direttamente.... :mmm:

 
Top
Greta Horne
view post Posted on 28/3/2008, 20:47




CITAZIONE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 12:28)
sulla teoria che ho esposto precedentemente ci sono arrivato...xchè c'è una scena di fwwm...dove bob prima di uccidere Laura gli mette uno specchio vicino e per un attimo..il suo volto diventa quello di laura...forse un ultimo tentativo di prendergli l'anima

esattamente carpa... :huh:

CITAZIONE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 12:28)
...quindi bob ha a che fare con i doppi...visto anche che la maggior parte di noi pensa che Bob possegga i doppi e non l'individuo direttamente.... :mmm:

:blink: :blink:
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 20/5/2008, 17:46




ehm...il vecchio nell'ultimo episodio???
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/7/2008, 08:47




CITAZIONE (Greta Horne @ 28/3/2008, 21:47)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 12:28)
sulla teoria che ho esposto precedentemente ci sono arrivato...xchè c'è una scena di fwwm...dove bob prima di uccidere Laura gli mette uno specchio vicino e per un attimo..il suo volto diventa quello di laura...forse un ultimo tentativo di prendergli l'anima

esattamente carpa... :huh:

CITAZIONE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 12:28)
...quindi bob ha a che fare con i doppi...visto anche che la maggior parte di noi pensa che Bob possegga i doppi e non l'individuo direttamente.... :mmm:

:blink: :blink:

Non ho capito un tubo... :laughing:
 
Top
alessandrew
view post Posted on 4/7/2008, 09:37




CITAZIONE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 12:28)
...quindi bob ha a che fare con i doppi...visto anche che la maggior parte di noi pensa che Bob possegga i doppi e non l'individuo direttamente.... :mmm:

:blink: :blink:
[/QUOTE]
Non ho capito un tubo... :laughing:
[/QUOTE]

Forse intende dire che Bob non possiede gli originali ma le copie spettrali degli individui!

Ciao!
*Ale*
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 18/7/2008, 09:02






Che ci fa lo spirito di Caroline nella loggia ??? ricordate che anche "BOB" era a Pittsburg ?
[/QUOTE]

a proposito(io a volte cado dalle nuvole,scusate!)..ma come fa Bob a sapere di Pittsburg???
Xkè molte volte ne"parla"a Cooper..
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 31/7/2008, 23:02




Già... come fa a saperlo?
 
Top
cooper76
view post Posted on 1/8/2008, 06:58




QUOTE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 13:28)
sulla teoria che ho esposto precedentemente ci sono arrivato...xchè c'è una scena di fwwm...dove bob prima di uccidere Laura gli mette uno specchio vicino e per un attimo..il suo volto diventa quello di laura...forse un ultimo tentativo di prendergli l'anima...quindi bob ha a che fare con i doppi...visto anche che la maggior parte di noi pensa che Bob possegga i doppi e non l'individuo direttamente.... :mmm:

image...................... :wacko:
 
Top
inari
view post Posted on 1/8/2008, 08:45




CITAZIONE (Dale Cooper @ 1/8/2008, 00:02)
Già... come fa a saperlo?

sono dell'idea che già in quell'occasione sia stato messo alla prova il valore di Cooper (non è da sottovalutare che da piccolo cooper parla della presenza costante di un uomo, che se non sbaglio vede anche la mamma). Ho come l'impressione che tutta la serie di eventi che portano Cooper a twin peaks siano stati manovrati a tale proposito, anche la scomparsa di desmond è un chiaro segnale (a mio parere) per invitare cooper a non tirarsi più indietro, come per dire:"ora tocca te, sei rimasto solo tu, let's rock...." :o:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/8/2008, 23:11




CITAZIONE (cooper76 @ 1/8/2008, 07:58)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 28/3/2008, 13:28)
sulla teoria che ho esposto precedentemente ci sono arrivato...xchè c'è una scena di fwwm...dove bob prima di uccidere Laura gli mette uno specchio vicino e per un attimo..il suo volto diventa quello di laura...forse un ultimo tentativo di prendergli l'anima...quindi bob ha a che fare con i doppi...visto anche che la maggior parte di noi pensa che Bob possegga i doppi e non l'individuo direttamente.... :mmm:

image...................... :wacko:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :crylol: :crylol: :crylol:
:crylol: :crylol: :crylol: :crylol: :crylol: :crylol: :crylol: :crylol: :crylol:

CITAZIONE (inari @ 1/8/2008, 09:45)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 1/8/2008, 00:02)
Già... come fa a saperlo?

sono dell'idea che già in quell'occasione sia stato messo alla prova il valore di Cooper (non è da sottovalutare che da piccolo cooper parla della presenza costante di un uomo, che se non sbaglio vede anche la mamma). Ho come l'impressione che tutta la serie di eventi che portano Cooper a twin peaks siano stati manovrati a tale proposito, anche la scomparsa di desmond è un chiaro segnale (a mio parere) per invitare cooper a non tirarsi più indietro, come per dire:"ora tocca te, sei rimasto solo tu, let's rock...." :o:

Mmmmmmmmmm interessante :mmm:
 
Top
anekdoten
view post Posted on 8/8/2008, 20:55




I Doppleganger sono la parte "negativa" dell'individuo che alla morte viene trasposta nella black lodge. La parte complementare, ovvero quella "positiva", finisce di regola nella white lodge. Nella realtà le due entità sono uniche e costituiscono l'essenza e la personalità dell'individuo. Cooper entra vivo nella loggia nera e si sdoppia, infatti incontra il suo alterego "maligno" e se ne spaventa... Bob non prende l'anima di Dale ma usa il doppio per diventare lui, Cooper lo avrebbe combattuto fino alla fine, il doppio si arrende alla sua volontà e accetta il nuovo stato... anche se, secondo me paradossalmente, nella realtà cerca di ribellarsi a Bob ( tubetto del dentifricio stritolato, testata allo specchio ), dunque il doppio ha delle caratteristiche di Cooper che tuttavia non riescono a contrastare Bob e il Doppleganger assomiglierà a lui durante i momenti di lucidità a Leland durante la possessione, con il passare del tempo Bob assumerà il completo controllo del corpo diventando a tutti gli effetti Cooper...

 
Top
inari
view post Posted on 8/8/2008, 21:53




CITAZIONE (anekdoten @ 8/8/2008, 21:55)

I Doppleganger sono la parte "negativa" dell'individuo che alla morte viene trasposta nella black lodge. La parte complementare, ovvero quella "positiva", finisce di regola nella white lodge. Nella realtà le due entità sono uniche e costituiscono l'essenza e la personalità dell'individuo. Cooper entra vivo nella loggia nera e si sdoppia, infatti incontra il suo alterego "maligno" e se ne spaventa... Bob non prende l'anima di Dale ma usa il doppio per diventare lui, Cooper lo avrebbe combattuto fino alla fine, il doppio si arrende alla sua volontà e accetta il nuovo stato... anche se, secondo me paradossalmente, nella realtà cerca di ribellarsi a Bob ( tubetto del dentifricio stritolato, testata allo specchio ), dunque il doppio ha delle caratteristiche di Cooper che tuttavia non riescono a contrastare Bob e il Doppleganger assomiglierà a lui durante i momenti di lucidità a Leland durante la possessione, con il passare del tempo Bob assumerà il completo controllo del corpo diventando a tutti gli effetti Cooper...


si ma Cooper è vivo quando entra nella red room...a meno che la pugnalata di Earle non lo uccide veramente ma noi lo vediamo vivo per l'effetto che hai descritto, cioè quello che vediamo stare con Bob ed Earle è Cooper ma non in carne ed ma la sua aura, però così ammettiamo che Cooper non potra mai più liberarsi della presenza di Bob se non morende anche nella realtà... :mmm:
 
Top
anekdoten
view post Posted on 10/8/2008, 20:20




CITAZIONE (inari @ 8/8/2008, 22:53)
CITAZIONE (anekdoten @ 8/8/2008, 21:55)

I Doppleganger sono la parte "negativa" dell'individuo che alla morte viene trasposta nella black lodge. La parte complementare, ovvero quella "positiva", finisce di regola nella white lodge. Nella realtà le due entità sono uniche e costituiscono l'essenza e la personalità dell'individuo. Cooper entra vivo nella loggia nera e si sdoppia, infatti incontra il suo alterego "maligno" e se ne spaventa... Bob non prende l'anima di Dale ma usa il doppio per diventare lui, Cooper lo avrebbe combattuto fino alla fine, il doppio si arrende alla sua volontà e accetta il nuovo stato... anche se, secondo me paradossalmente, nella realtà cerca di ribellarsi a Bob ( tubetto del dentifricio stritolato, testata allo specchio ), dunque il doppio ha delle caratteristiche di Cooper che tuttavia non riescono a contrastare Bob e il Doppleganger assomiglierà a lui durante i momenti di lucidità a Leland durante la possessione, con il passare del tempo Bob assumerà il completo controllo del corpo diventando a tutti gli effetti Cooper...


si ma Cooper è vivo quando entra nella red room...a meno che la pugnalata di Earle non lo uccide veramente ma noi lo vediamo vivo per l'effetto che hai descritto, cioè quello che vediamo stare con Bob ed Earle è Cooper ma non in carne ed ma la sua aura, però così ammettiamo che Cooper non potra mai più liberarsi della presenza di Bob se non morende anche nella realtà... :mmm:

esatto Inari... quando Cooper entra nella black lodge è vivo, ma l'effetto dello sdoppiamento avviene ugualmente perchè lì vaga la sua Aura non il corpo che probabilmente rimane sospeso in una dimenzione trasversale a quella reale e quella "astratta" (ad esempio la sala d'attesa). Quindi nella loggia c'è la parte positiva e negativa di Dale... perciò penso di sì, così come accade per Leland, Cooper per liberarsi di Bob probabilmente dovrà morire...
 
Top
Callisto78
view post Posted on 26/8/2008, 21:26




Il gigante era anche il maggiordomo nella Famiglia Addams...
 
Top
bobby8989
view post Posted on 24/1/2009, 13:44




nel film appare Lyl...viene portata da desmond da parte di gordon perché vuole ke desmond la veda...Lyl non fa altro ke mimare azioni...sbatte le palpebre e i piedi continuamente e apre e chide il pugno...ma non apre bocca...la spiegazione di desmond al suo collega in macchina é esauriente anke se non vuole rivelargli della rosa azzurra...mi chiedo: possibile ke Lyl sia il doppelganger di qualcuno?
 
Top
104 replies since 16/11/2007, 11:49   1955 views
  Share