La paura di Cooper

« Older   Newer »
  Share  
giuliopk
view post Posted on 24/10/2007, 23:15




Coop comincia ad avere paura DOPO aver ceduto a Windom Earle, forse scappava davanti a quel lato di sé che lo aveva fatto fallire, come agente, a Pittsburgh e che, davanti allo stesso avversario e sempre in una situazione con una donna amata in pericolo lo fa cedere/fallire di nuovo.
Quanto allo sgarbo fatto a Windom portandogli via la moglie, magari sulle prime sembra una cosa moralmente riprovevole, ma visto chi era Windom Earle le stava facendo un favore... tra l'altro, su Pittsburgh ho un dubbio che voglio chiarire, magari è rivelato nell'Autobiografia, o nella memoria di chi ricorda le puntate meglio di me, o in un post che se non c'è lo apro io
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 10:41
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


CITAZIONE (repooc @ 23/10/2007, 23:07)
CHE ABBIA UN LATO OSCURO CREDO CHE SIA EVIDENTE....MA NON LO è DURANTE LA SERIE....O MEGLIO NON SONO RIUSCITA A SCORGERE QUESTI ELEMENTI.......

Ci sono un paio di elementi che a ripensarci potrebbero essere interessanti.
Uno è l'espressione di Cooper e il suo mettersi a schioccare le dita (seguendo la musica del Nano) dopo aver fatto il suo sogno e aver telefonato allo sceriffo.
L'altro è l'espressione di Cooper mentre mette in bocca la gomma che gli ha dato il vecchio cameriere. Ho sempre avuto l'impressione che quello sguardo fosse un po' inquietante. E va ricordato che in fondo quella gomma era l'indizio rivelatore.

Insomma, si potrebbe dire che qualche segnale del lato oscuro di Cooper c'era anche durante la serie; naturalmente se uno non avesse visto la conclusione questi segnali non li avrebbe nemmeno presi in considerazione.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/10/2007, 11:27




Bravissimo Pama !!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 25/10/2007, 12:58




Si infatti anche il nano schioccava le dita mentre ballava :)
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 25/10/2007, 22:29




Scusate, io non credo che schioccare le dita ricordando una musica accattivante sia un sintomo evidente del lato oscuro di Cooper...piuttosto l'ho sempre legato a quel lato un po' assurdo e un po' giocoso del nostro agente dell'FBI. E l'espressione inquietante di quando mastica il chewing-gum è davvero inquietante, ma vorrei vedere chi non avrebbe vissuto così quel particolare momento, la cui atmosfera è evidenziata anche dalla regia.
Non c'è, a mio avviso personale, ovviamente, alcun bisogno di cercare dei particolari che confermino il lato oscuro di Cooper: esso c'è perché Cooper è umano e in tutti gli uomini è presente questo dark side.
 
Top
kla2
view post Posted on 25/10/2007, 22:53




quoto laura palmer...
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 26/10/2007, 15:34




CITAZIONE (Laura Palmer @ 25/10/2007, 23:29)
Scusate, io non credo che schioccare le dita ricordando una musica accattivante sia un sintomo evidente del lato oscuro di Cooper...piuttosto l'ho sempre legato a quel lato un po' assurdo e un po' giocoso del nostro agente dell'FBI. E l'espressione inquietante di quando mastica il chewing-gum è davvero inquietante, ma vorrei vedere chi non avrebbe vissuto così quel particolare momento, la cui atmosfera è evidenziata anche dalla regia.
Non c'è, a mio avviso personale, ovviamente, alcun bisogno di cercare dei particolari che confermino il lato oscuro di Cooper: esso c'è perché Cooper è umano e in tutti gli uomini è presente questo dark side.

anch'io penso che lo scioccare le dita sia solo un modo giocoso per la "soddisfazione" di aver ricevuto una pista da seguire e la musica del sogno gli rimbomba in testa, un pò come quelle mattine che ci alziamo con un motivetto che continuiamo a canticchiare anche se lo troviamo irritante. quando mastica il chewing-gum non la trovo inquietante come espressione, e solo che sa di essere ad un passo dalla verità e c'è tutta la sua concentrazione, quello è il vero agente speciale dale cooper, anche perchè mi ricorda la stessa espressione che fa al GN quando si rende conto che in Leland c'è qualcosa di strano e sembra quasi percepisca che la sua è una risata e non un pianto (la scena che lui e truman dicono a leland che ben è stato arrrestato come sospetto) :alienff:
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 29/10/2007, 21:33




CITAZIONE (carpacobaleno @ 24/10/2007, 16:24)
un conto è la volontà di prevalere e non aver paura un altro è il destino dal quale non si può scappare. Cooper entra con l'intenzione di vincere il suo io oscuro ma quando se lo trova in faccia, in quel momento il destino gli fa "un brutto scherzo", gli mette addosso la paura e a quel punto è ormai troppo tardi... :alienff:

Non soltanto per quello. Cooper deve anche affrontare Windom Earle per tentare di liberare Annie, senza contare che non sa assolutamente quali ostacoli incontrerà all'interno della Loggia.
 
Top
repooc
view post Posted on 1/11/2007, 13:00




Cooper è pur sempre un uomo, e come uomo ha i suoi timori, le sue paure, la sua forza....Nella Loggia incontra e affronta la sua paura ma ne rimane soggiogato, non è stato abbastanza forte per sconfiggerla....Per una volta perde, come capita ad ogni uomo di essere sconfitto nella propria vita.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 1/11/2007, 13:15




CITAZIONE (repooc @ 1/11/2007, 13:00)
Cooper è pur sempre un uomo, e come uomo ha i suoi timori, le sue paure, la sua forza....Nella Loggia incontra e affronta la sua paura ma ne rimane soggiogato, non è stato abbastanza forte per sconfiggerla....Per una volta perde, come capita ad ogni uomo di essere sconfitto nella propria vita.

Io non posso essere sconfitto... sono il "How's Annie" ^^
 
Top
loglady
view post Posted on 1/11/2007, 16:01




sarebbe assurdo se il buon dale non avesse alcuna fragilità...
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 2/11/2007, 14:40




CITAZIONE (loglady @ 1/11/2007, 16:01)
sarebbe assurdo se il buon dale non avesse alcuna fragilità...

Se mai Terza Stagione ci sarà, vedremo se e come riuscirà a liberarsi da Bob.
 
Top
gabbians
view post Posted on 11/11/2007, 21:05




Io personalmente due teorie su questo tema:
1. Cooper nn viene sconftto xk scappa dal suo doppio, ma per aver ceduto alla proposta di Earl. E' come se accettando di cedere l'anima per quella di Annie, si espone alle debolezze e alle fragilità dell'amore. E' in realtà l'amore che lo condanna entrambe le volte, a Pitsburgh e nella Loggia.
2. L'uscita di coop sconfitto dalla Loggia per me è la vera morale di TP (ammessa ne abbia una). Anche la persona apparentemente più forte e senza talloni di achille si rivela infine come portatrice di almeno una debolezza...
 
Top
giuliopk
view post Posted on 12/11/2007, 00:49




Secondo una mia amica, in Lynch il male è contagioso, e il finale di TP sarebbe una conferma.
sul punto 1 sono d'accordo con te
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 13/11/2007, 18:34




Io concordo con quello che dice Pama piano piano man mano che Cooper va avanti con le sue indagini entra in sintonia con il mondo degli spiriti della loggia nera, infatti c'è sempre stato un legame tra coop e quel mondo :)
 
Top
45 replies since 23/10/2007, 21:42   768 views
  Share