Posts written by PMR

view post Posted: 15/3/2021, 18:18 L'enigma di Judy - Indagini a Twin Peaks
Judy, cioè Yahweh Day, il giorno di Dio, cioè il Sabato, quindi Sabbath, quindi il giorno in cui Dio riposa, dedicato a Satana...

Sarah Palmer (Judy), madre di Laura, risiede nella casa dei Palmer, proprio nel periodo in cui Saturno torna “in domicilio”, cioè nella decima casa. Ossia, quella del Capricorno (stesso segno di Lynch, sarà un caso?).

La componente astrologica gioca un ruolo importante nella de-codifica della trama: sia nella II^ stagione che nella fase conclusiva della saga.
view post Posted: 12/3/2021, 21:29 L'enigma di Judy - Indagini a Twin Peaks
Non so a quanto risalga questa vs discussione. Tuttavia...

Avendo seguito anche la 3^ stagione di Twin Peaks, pare che, Judi (acronimo di “Jiaodài”, dal cinese “spiegare, chiudere, finire..”), sia lo spirito che alberga nel corpo di Sarah Palmer (matrigna di Laura). E madre (soprannaturale) di BOB, lo spirito che possiede Leland.

L'origine di Judy risale all'esplosione atomica durante l'esperimento nel deserto del New Mexico del luglio 1945. Dal fungo atomico e, più precisamente, dal caos della materia subatomica, emerge Judy che, da un fiotto di materia biancastra, origina una sfera di metallo vile contenente l'embrione di Bob. Dopo un po', un insetto che pare una via di mezzo tra un anfibio ed una cavalletta, entra nella bocca di una giovanissima Sarah Palmer (all'epoca usciva con un giovane Leland senza, però essere ancora fidanzata): in quella, lo spirito di Judy possiederà per sempre Sarah Palmer.

Contemporaneamente, il Gigante (Fuochista), che si trova nella sua sede (un vecchi cinema) per bilanciare le forze maligne, dalla sua mente, da' 'alla luce' una sfera dorata che contiene l'embrione di Laura. Dal suo cinema, proietta l'embrione sulla Terra attraverso lo schermo cinematografico...
2 replies since 12/3/2021